“LEX” esprime la nostra vocazione ed il nostro lavoro quotidiano.
“&CO” indica l’apertura della nostra sede, negli ambiti di nostra competenza, ad iniziative culturali ed eventi formativi, oltre a rispecchiare il valore che nella nostra attività attribuiamo al rispetto dell’ambiente, del territorio e dei rapporti umani.
Da qui parte la nostra visione: far nascere la sede principale del nostro Studio legale in un sito naturale che nel 2011 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, spinti dalla convinzione che lavorare in un luogo così diverso, dove i ritmi sono scanditi dalla natura che domina con i suoi silenzi e con la sua musica, offrendo dipinti sempre meravigliosamente nuovi, vada a beneficio dei nostri rapporti, ispirati alla collaborazione, e influisca positivamente sulla nostra attività e sui rapporti con la clientela.
Il nostro approccio
Spesso gli studi legali sono visti e vissuti dai clienti come luoghi lontani, dai quali si esce con molti dubbi. L’asimmetria informativa, naturale conseguenza del confronto su temi legali, spesso molto complessi, diventa frequentemente una barriera invalicabile. La prima fonte di pericolosi fraintendimenti. Con questa consapevolezza, il nostro primo obiettivo è di chiarire pienamente tutte le questioni in campo in ogni caso specifico. Crediamo, infatti, che di fronte ad un quadro chiaro, la persona sarà in grado di scegliere la soluzione migliore. A noi il compito di suggerire la strada, ponendoci pienamente nei panni della persona che si rivolge al nostro studio, per avere supporto.
Tappe importanti del percorso